logo

Un ambiente ideale

1400 mq coperti e oltre 20.000 mq di aree private

Il Centro di Recupero e Disintossicazione Narconon Alfiere è una grande struttura situata a Pesaro tra le colline Marchigiane del Montefeltro a pochi km dal mare e dal Parco naturale del Monte San Bartolo , occupa una superfice di c.ca 20.000 mq di cui piu' di 1400 coperti e destinati alle attivita di astinenza , sauna e disintossicazione, camere per gli ospiti e le grandi aree per la fase formativo/pedagica , campo di calcio , piscina , sala biliardo e biliardino completano la proprietà.

Seguiamo l'ospite passo dopo passo

L'ospite è seguito e aiutato soggettivamente

Per la durata dell'intero percorso gli ospiti sono seguiti soggettivamente da un' equipe di operatori qualificati e collaboratori . Grazie al gran numero di operatori,ad un attenta supervisione di ogni caso e al clima familiare riusciamo a ottenere una altissima percentuale di casi risolti in breve tempo, permettendo così a chi ha famiglia o lavoro di non allontanarsi per anni come nel caso delle comunità tradizionali.

Il Centro Alfiere

Immagini del Centro Narconon Alfiere

Area Astinenza

Un Intera struttura , in posizione collinare ed immersa nel verde dove far attraversare la crisi di astinenza in tutta tranquillità. L'ospite è seguito individualmente 24 ore /24 , notte compresa. Riceve speciali assitenze ed integrazione di vitamine e minerali persi a causa dell'uso di droga o alcol .

Area Sauna

Un Intera area della struttura è dedicata al programma di disintossicazione tramite saune. Il programma è sviluppato in un regime di corsa, saune, integrazione vitaminica, una buona alimentazione e un adeguato riposo. Grazie a questa fase del programma l'ospite racquista la propria integrità fisica e la libertà dal desiderio irrefrenabile di assumere droga o alcol.

Area Studi

Due grandi classi o accademie sono riservate alla fase formativo/ pedagogica sviluppata in teoria e pratica. Gli ospiti sono seguiti dalle operatrici durante l'apprendimento della teoria e aiutati dai supervisori e dallo specialista del caso a mettere in pratica i dati appresi. Questa fase è molto importante e mostra all'ospite le cause della sua dipendenza e come affrontarle.